Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Windows 10 AU in distribuzione sino a novembre

Microsoft fornisce ulteriori dettagli sulla procedura di aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update. La distribuzione dell'update proseguirà sino all'inizio di novembre, alcuni PC potrebbero quindi non essere in grado di scaricare l'AU prima di tale data.

Microsoft ha dato il via alla procedura di distribuzione dell'Anniversary Update, il major update del sistema operativo Windows 10, a partire dal 2 agosto scorso, sottolineando che non tutti i PC idonei a riceverlo sarebbero stati aggiornati contestualmente. Nelle scorse ore sono emersi ulteriori dettagli sulla tempistica di distribuzione che si estenderà sino all'inizio di novembre. 

windows 10

La conferma è contenuta in una mail che Microsoft sta inviando ad alcuni utenti - tra cui Mary Jo Foley di ZDnet che ha condiviso le informazioni appena riportate - contenente il riferimento ad una procedura di aggiornamento a Windows 10 AU che potrebbe richiedere, complessivamente, sino tre mesi dalla data di inizio: 

L'Anniversary Update verrà scaricato e installato tramite Windows Update. Il download sarà automaticamente disponibile per voi. Inizierà ad essere distribuito il 2 agosto e potrebbe richiedere sino a 3 mesi per raggiungere tutti gli utenti. 

La nota chiarisce quindi che, al momento, alcuni utenti potrebbe attendere ancora un mese e mezzo prima di ricevere l'aggiornamento a Windows 10 AU tramite Windows Update. Microsoft ha giustificato la scelta di rilasciare l'update a scaglioni con l'esigenza di assicurare all'utente finale un'esperienza di utilizzo tendenzialmente priva di bug e instabilità. 

L'ìntervallo di tempo tra l'avvio e il termine della distribuzione di Windows 10 AU, in altri termini, viene sfruttato da Microsoft per stabilire se sono necessari ulteriori interventi correttivi dei bug e delle instabilità presenti nella prima release dell'aggiornamento, per sviluppare le patch e distribuirle ai primi gruppi di dispositivi già aggiornati. Si tratta, quindi, di un'attesa giustificata dalla necessità di offrire un'esperienza di utilizzo ottimale. 

Si ricorda che l'utente ha la possibilità di forzare l'aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update seguendo i passaggi descritti nel nostro precedente articolo. Chi, al contrario, vuole attendere l'arrivo dell'update tramite Windows Update deve essere consapevole che l'attesa potrebbe prolungarsi per diverse settimane.

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-
anniversary-update-in-distribuzione-sino-a-novembre_64539.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello